ALMACE, Un’insieme di capi unici Made in Italy, pensati per durare nel tempo.
Almace è un brand italiano di maglieria, totalmente Made in Italy, con pezzi unici nel suo genere interamente realizzati a mano in Italia.
Almace è un brand giovane, nato nel giugno 2020 post lockdown, ma che a distanza di un paio d'anni ha raggiunto molti traguardi, come essere presenti su magazine quali Vanity Fair, ELLE, Cosmopolitan, AD Italia e molti altri.
Almace è un insieme di oggetti da collezione: pezzi unici e colorati che ci permettono di guardare al futuro senza dimenticare la tradizionalità del passato. I capi sono realizzati con amore e cura per raggiungere il livello di lusso che migliora con il tempo. Il suo obiettivo è opposto al fast fashion, ogni capo è realizzato a mano e ogni dettaglio punta a costruire qualcosa di unico e pregiato con i migliori filati italiani.
In questa ottica Almace è un brand slow-fashion che non ha collezioni stagionali per uno shopping meno compulsivo e più sostenibile.
Dietro la creazione di ogni capo c’è l’idea che ogni persona debba sentirsi a proprio agio nell’indossare questi capi, con grande attenzione all’inclusività, realizzando capi che possono essere indossati da chiunque senza etichette.
Inoltre Almace è l'acronimo di tre fratelli, ALessandro, MArtina e CEcilia.
Il brand nasce dalla passione della loro mamma per il mondo crochet e così vorrebbero che venisse trasmesso.