Sustainability

Almace è un brand di slow fashion con una grande attenzione alla sostenibilità. 

Crediamo che un brand sostenibile debba realizzare prodotti avendo un’attenzione particolare alla provenienza delle materie prime usate, alla condizione di chi li crea, e soprattutto alla comprensione di questi aspetti da parte di chi li acquista. 

Fin da subito, abbiamo cercato di utilizzare prodotti partendo da filati provenienti da deadstock di grandi aziende, che tuttora utilizziamo per tutti quei prodotti che hanno come tema principale la Granny Square, dove non abbiamo necessità di avere dei colori sempre uguali ma i capi sono perfetti proprio perchè ognuno unico nel suo genere e non replicabile. 

La produzione di Almace è interamente in Italia, più precisamente nella zona di Pesaro e Urbino, nelle Marche, riusciamo a tracciare la realizzazione di ogni capo e questo ci permette di rendere tutto più sostenibile e controllato. Ogni prodotto è realizzato interamente a mano a seguito di un ordine, proprio per questo si evitano il più possibile gli sprechi. 

Almace ha l’obiettivo di creare prodotti che durano nel tempo, utilizzando materiali puri e qualitativi, che permettono così di promuovere uno shopping più sostenibile e meno compulsivo.